Trasparenza sull‘impatto del prodotto durante il suo ciclo di vita, fornendo informazioni sulle soluzioni più sostenibili utilizzate, l’origine dei materiali e la conformità alle normative, questa la volontà che ha spinto Samsonite a realizzare il primo Passaporto digitale per le sue due nuove collezioni di valigie Circular in edizione limitata.
La versione Proxis™ Circular è la prima che incorpora materiali bio-circolari all’interno di una valigia. I gusci, certificati da ISCC attraverso l’approccio del bilancio di massa, sono prodotti al 77% da polimeri ottenuti dal riciclo chimico dell’olio da cucina esausto.
La collezione Essens è invece prodotta con almeno l’80% di polipropilene riciclato post-consumo, di cui il 35% proviene dal riciclo delle valigie usate. Le vecchie valigie vengono smontate, i gusci vengono triturati e mescolati con polipropilene vergine e riciclato.
Entrambe le soluzioni hanno la fodera, le cerniere, il nastro interno e la rete sono realizzati al 100% in PET riciclato post-consumo, mentre il traino è costituito al 100% da alluminio riciclato post-consumo.
Samsonite offre inoltre un servizio di riparazione, sostituzione delle componenti e la possibilità di riciclare o riutilizzare il proprio guscio.
Passaporto Digitale di Prodotto per le valigie Circular di Samsonite
Categoria
Fine vita