Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

RTEX2234 Scarti tessili

RTEX2234
Carta e cartoncino teso realizzati con fibre di denim riciclate, ottenute da abbigliamento riciclato post-consumo e scarti tessili dei produttori. Contengono circa il 60% di fibre di cotone e il 40% di fibre di lana. Caratterizzato dalla possibilità di infinite sfumature di colori e texture, trova impiego nella realizzazione di imballaggi per l'industria del lusso.

NHEM2233 Canapa

NHEM2233
Materiale realizzato in fibre di canapa naturale unite a polipropilene. Commercializzato sotto forma di pellet, può essere utilizzato come semilavorato in numerosi processi di stampaggio ad iniezione. Trova impiego nella realizzazione di innumerevoli prodotti: dai bicchieri di plastica ai cassetti delle scrivanie ai pallets.

NBAM2232 Bambù

NBAM2232
Materiale realizzato in tessere di bambù naturale, caratterizzate da una superficie liscia o ruvida. Trova impiego nella realizzazione di mosaici per il rivestimento murale nelle aree abitative o in aree pubbliche.

RBPLCER2231 Cereali

RBPLCER2231
Materiale derivato dall'unione di una bio-plastica biodegradabile con lolla di riso, la buccia che riveste il chicco e che viene scartata durante le prime fasi di lavorazione del riso. Utilizzabile in tutti i macchinari per lo stampaggio a iniezione o l'estrusione, trova impiego come sostituto della plastica a base chimica.

NCOT2230 Cotone

NCOT2230
Foglio realizzato al 100% in fibre di cotone di alta qualità. Trova impiego in sostituzione ai fogli di carta, nella realizzazione di prodotti per uso carto-tecnico.

RPLA2229 Plastica

RPLA2229
Materiale realizzato all'85% in PET riciclato post-consumo ottenuto dalla raccolta differenziata della bottiglie di plastica, unito a pietre macinate, oltre alla madreperla e ai pigmenti privi di metalli pesanti e contaminanti. Può essere applicato in aree asciutte, umide e sommerse; trova impiego nella realizzazione di rivestimenti paraschizzi in cucine e bagni.

RNCOTOTH2228 Cotone, Altro

RNCOTOTH2228
Materiale morbido tipo schiuma, realizzato in fungo micelio e residui tessili riciclati, ottenuti da fibre corte e polverose di cotone, che non possono più essere utilizzate nella produzione di imbottiti o filati. Caratterizzato da un'esclusiva finitura vellutata ed una forma 3D, trova impiego nella realizzazione di rivestimenti murali, offrendo prestazioni eccellenti nell'assorbimento acustico delle frequenze del parlato.

RNPAPPAP2227 Carta

RNPAPPAP2227
Materiale realizzato con alto contenuto di fibre di cellulosa riciclata pre e post-consumo, unite a cellulosa vergine. E' caratterizzato dalla regolarità della superficie, dalla buona stampabilità e dall’adattabilità a lavori cartotecnici.

RPLA2226 Plastica

RPLA2226
Pannello realizzato in vetroresina riciclata, prodotta con poliesteri, ABS, polistiroli-poliuretani ed acrilici strutturati con fibra di vetro, oggi destinati alle discariche in quanto raccolti con i rifiuti urbani. I materiali di scarto provengono da vari settori industriali: sanitario, manifatturiero, nautica, automotive, catena del freddo, arredo urbano ed alimentare. Attraverso un processo meccanico gli scarti vengono prima macinati e poi stampati a pressione a freddo. Potendo decidere la densità, lo spessore e il peso del prodotto, si possono ottenere elementi su misura, lavorabili come MDF e truciolari. Trova impiego nella realizzazione di arredi, piani lavoro ed oggettistica.

RNPAPCOTPAP2225 Carta, Cotone

RNPAPCOTPAP2225
Materiale realizzato al 30% in fibre di cellulosa riciclata post-consumo sbiancata, al 60% in cellulosa certificata proveniente da fonti gestite in maniera responsabile ed al 10% in cotone riciclato. Trova impiego nella realizzazione di prodotti per la carto-tecnica.

RCOT2224 Cotone

RCOT2224
Materiale realizzato in cotone riciclato, ottenuto recuperando delicatamente i denim e gli abiti logori. I vestiti vengono tagliati, separati dai bottoni e dalle zip, scoloriti e trasformati in un impasto. I materiali contaminanti come il poliestere vengono eliminati, così da ottenere un polimero organico biodegradabile interamente realizzato in cellulosa. L'impasto viene essiccato e trasformato in fogli, per essere successivamente trasformati in fibre tessili naturali. Trova impiego nella realizzazione di capi d'abbigliamento.

RNPAPPAP2223 Carta

RNPAPPAP2223
Materiale realizzato al 40% in fibre di cellulosa riciclata post-consumo sbiancata ed al 60% in fibre di pura cellulosa vergine provenienti da fonti gestite in maniera responsabile. Caratterizzata da una eccezionale brillantezza della superficie che presenta effetti metallizzati, iridescenti e cangianti, trova impiego nella realizzazione di prodotti per la carto-tecnica.

NHEM2222 Canapa

NHEM2222
Pannello in fibre di canapa compressa, miscelate con fibre leganti di PES o amido di mais provenienti da filiera ecologica. E' un materiale altamente traspirante e caratterizzato da un elevato isolamento termoacustico. Trova impiego nell'isolamento di intercapedini, soffitti e solai, e può essere impiegato per la realizzazione di cappotti termici.

NBPLOTH2221 Altro

NBPLOTH2221
Materiale composto per il 43% da polioli derivati dal mais coltivato per l'uso industriale e non alimentare ed al 26% in viscosa certificata FSC. I polioli sono utilizzati nella parte superiore, mentre la viscosa viene applicata sul retro. Trova impiego come alternativa sostenibile alla pelle animale nella realizzazione di accessori moda ed etichette.

RNLEAOTH2220 Pelle, Altro

RNLEAOTH2220
Materiale composto in cuoio rigenerato ed un alto contenuto di lattice naturale. Caratterizzato da una particolare resistenza, è idoneo alla produzione di cinture, arredi e rilegatoria.

NBPLHEM2219 Canapa

NBPLHEM2219
Filamento di origine naturale costituito da PLA additivato con circa il 20% di canapa industriale riciclata, ottenuta da foglie e fiori che vengono scartati durante il processo di trebbiatura. Viene commercializzato sotto forma di bobina e trova impiego come filamento per la stampa 3D.

NPAP2218 Carta

NPAP2218
Pannello realizzato al 100% con fibra di cellulosa certificata, senza adesivi o leganti aggiunti. La fibra viene pressata a caldo su piastre con diversi profili. Può essere lavorato come il legno e trattato superficialmente con vernici o smalti. Trova impiego in ambito espositivo, nell'allestimento di negozi e nell'interior design.

RNPLACOT2217 Plastica, Cotone

RNPLACOT2217
Tessuto realizzato al 65% in poliestere riciclato ed al 35% in cotone. Caratterizzato da un trattamento anti-piega, trova impiego nella realizzazione di capi d'abbigliamento.

RGLA2216 Vetro

RGLA2216
Materiale realizzato con vetro riciclato al 100%, miscelato ad un mix di argilla e porcellana di provenienza regionale al fine di aumentare la durata del prodotto. Perfetto in applicazioni ad alto traffico, trova impiego come pavimentazione in spazi sia interni che esterni.

RPLA2215 Plastica

RPLA2215
Materiale composto al 100% in polietilene, polipropilene e/o polietilene tereftalato riciclati post-consumo, scarti plastici provenienti da imballaggi flessibili di prodotti di largo consumo che sarebbero altrimenti destinati alla discarica o ad impianti di incenerimento. Riscuote molto interesse nei progetti di architettura paesaggistica ed ingegneria civile, in quanto sostituisce la ghiaia o la roccia frantumata in applicazioni non strutturali.

RNLEAOTH2214 Pelle, Altro

RNLEAOTH2214
Materiale realizzato in cuoio rigenerato unito ad una elevata percentuale di lattice naturale, al fine di ottenere una maggiore resistenza alla trazione. Può essere utilizzato nella realizzazione di accessori moda.

NHEM2213 Canapa

NHEM2213
Materiale composto da calce idraulica e canapulo, nucleo interno legnoso della pianta di canapa, uniti da additivi naturali. Viene impiegato in tutte le costruzioni di muratura ed in divisori interni. Migliora il comfort acustico grazie al suo potere fonoassorbente ed isola termicamente dal freddo e dal caldo.

RNLEAOTH2212 Pelle, Altro

RNLEAOTH2212
Materiale ottenuto dall'unione tra cuoio rigenerato e lattice naturale. Caratterizzato da una particolare morbidezza, si presta bene come materiale di rinforzo accoppiato a pelli o altri materiali.

RPLA2211 Plastica

RPLA2211
Materiale realizzato al 100% in poliestere riciclato post-consumo e biodegradabile. Le fibre che lo compongono sono state ottimizzate per essere più appetibili per i microbi presenti in natura, così da permettere una biodegradazione accelerata in determinate condizioni ambientali. Consentendo al materiale di ritornare agli elementi naturali: CO2, gas metano, acqua e biomassa. Dopo il riciclaggio chimico, le fibre possono essere riutilizzate per produrre nuovi materiali, mantenendo lo stesso livello di prestazioni. Trova impiego nella realizzazione di tessuti o isolanti.

RRUB2210 Gomma

RRUB2210
Materiale composto al 95% da granuli di gomma riciclata ad alta densità. E' ideale per insonorizzare acusticamente le partizioni orizzontali, dal momento che è compatibile con qualsiasi tipo di massetto.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali