Cerca un materiale circolare: rinnovabile, a base biologica o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

NPAPPAP2475 Carta

NPAPPAP2475
Carte e cartoncini con una tonalità avoriata chiara realizzati al 100% in carta certificata proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Ideale per la stampa di tutti i giorni e per applicazioni speciali, trova impiego nella realizzazione di prodotti editoriali ed etichette.

BPL2474 Bio-plastica

BPL2474
Filato continuo tinto in massa, realizzato al 100% con resina polilattica (PLA), sintetizzata da materie prime vegetali non OGM e non in concorrenza con le catene alimentari. Viene principalmente utilizzato nei settori dell'abbigliamento, dello sport, dell'arredamento e dell'automotive.

RCOTPLA2473 Cotone, Plastica

RCOTPLA2473
Filati e tessuti realizzati al 70% in cotone riciclato post-consumo proveniente da scarti tessili, ed al 30% in poliestere riciclato dalle bottiglie. Trova impiego come tappezzeria, nella realizzazione di imbottiti, sedie e rivestimenti murali.

NCOR2472 Sughero

NCOR2472
Tavolette realizzate interamente in puro sughero naturale, proveniente dai sughereti del mediterraneo. Disponibili in vari spessori e dimensioni, vengono utilizzate nella realizzazione di inserti e complementi nel settore dell'arredamento.

RPAP2471 Carta

RPAP2471
Linea di carte colorate prodotte al 100% in cellulosa riciclata e proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Adatte alla fotocopiatura, alla stampa laser ed inkjet, vengono utilizzate per la realizzazione di report aziendali, locandine o nell’ambito del visual management.

RPLA2470 Plastica

RPLA2470
Tessuto realizzato al 100% in nylon 6,6 riciclato pre-consumo proveniente da materiale di scarto. Disponibile in una gamma di denari che garantiscono la resistenza e la durevolezza, trova impiego in molte applicazioni, tra cui abbigliamento, capispalla, borse, valigie, accessori e calzature.

RPLA2469 Plastica

RPLA2469
Compound poliolefinico contenente il 75% di LDPE riciclato post-consumo proveniente dalla filiera del commercio e dell'industria. Viene efficacemente ottimizzato con opportune basi polimeriche ed additivi stabilizzanti al fine di renderlo idoneo ad essere utilizzato nelle linee da blown film per la produzione di film ad alta qualità. Trova impiego nell’imballaggio secondario o terziario preferibilmente in coestrusione, in uno o più strati interni ed in mescola con polietilene vergine, per la realizzazione di film termoretraibili, sacchi, cappucci e film per insilaggio.

RWOO2468 Legno

RWOO2468
Pannello truciolare realizzato interamente con materie prime a base di legno. Le particelle sono in legno riciclato, proviene dai flussi di processo della fabbrica e della segheria. Il legante è a base di lignina estratta dalla polpa. Trova impiego nella realizzazione di mobili.

RWOO2467 Legno

RWOO2467
Materiale costituito da legno riciclato recuperato da piccoli alberi, fogliame, corteccia e semi, miscelati tra loro con una base minerale reattiva ed una resina acrilica a base d'acqua, che non utilizza solventi organici o composti organici volatili. Il legno può essere ricavato dagli scarti di potatura degli alberi lungo le strade, nei parchi, nei giardini e dagli scarti degli studi di lavorazione. Questo materiale può essere modellato con i normali metodi di lavorazione del legno e applicato in vari campi come mobili e interni.

RPLA2466 Plastica

RPLA2466
Materiale realizzato al 100% in polistirene riciclato, proveniente dai piccoli elettrodomestici come TV, tastiere, mouse, bobine e frigoriferi. Il PS viene unito a trucioli di colore chiaro, ottenuti dalla fresatura con macchine a controllo numerico computerizzato dei pannelli. Caratterizzato da un motivo simile al marmo, trova impiego nella realizzazione di arredi e piani lavoro.

RNPAPPAP2465 Carta

RNPAPPAP2465
Materiale in carta goffrata, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e caratterizzata dal 40% di cellulosa riciclata post-consumo. Realizzata in collaborazione con una cartiera giapponese, trova impiego nella realizzazione di packaging di lusso ed editoria di pregio.

ROTH2464 Altro

ROTH2464
Materiale realizzato in squame di pesce, un sottoprodotto dell'industria ittica e dell'acquacoltura, provenienti principalmente da sardine, salmoni e tilapia. Indipendentemente dalla specie ittica, le squame sono costituite da una componente minerale e una organica, che variano in percentuale in base alla specie. In fase di produzione del materiale viene estratto il biopolimero naturale contenuto nelle scaglie e mescolato con la parte minerale. Il risultato è una polvere che viene compressa per formare lastre di varie dimensioni. Adatto a molte applicazioni per interni e decorazioni.

RWOLPLA2463 Lana, Plastica

RWOLPLA2463
Materiale realizzato in cashmere riciclato pre-consumo, proveniente dagli scarti di filati pregiati. Questi scarti, raccolti e selezionati in Italia, vengono trasformati meccanicamente in fibra finissima pronta per essere nuovamente lavorata e trasformata. Successivamente le fibre di cashmere riciclato vengono miscelate con poliestere riciclato certificato. Viene impiegato come imbottitura soffice, calda, traspirante e termoregolatrice per il comparto dell'abbigliamento.

ROTH2462 Altro

ROTH2462
Materiale realizzato con scarti alimentari come fondi di caffè, foglie di tè, scorze di agrumi o cavolo cappuccio, prodotti non rispondenti alle esigenze del mercato o avanzi ottenuti durante la fase di cottura. I rifiuti alimentari vengono essiccati, polverizzati, messi in uno stampo e pressati a caldo. Il processo è molto semplice, ed a seconda del metodo di essiccazione del materiale, della granulometria della polvere e della temperatura durante lo stampaggio, è possibile creare innumerevoli colori, trame e profumi. Trova impiego nella realizzazione di arredi.

RBUI2461 Inerti

RBUI2461
Materiale realizzato al 40% in granella di porcellana riciclata. Caratterizzato da un texture terrazzo, trova impiego nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti murali in ambienti interni ed esterni

NWOO2460 Legno

NWOO2460
Lamellare impiallacciato in legno duro di faggio, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. La sua particolare conformazione permette di ridurre le dimensioni e le sezioni trasversali nelle costruzioni in legno, consentendo più spazio e minor consumo di materiale. Viene impiegato come materiale da costruzione.

RRUB2459 Gomma

RRUB2459
Materiale realizzato in microgranuli di gomma vulcanizzata ad alta densità, formati da una miscela di elastomeri naturali e sintetici provenienti da gomma riciclata. Blocca le vibrazioni tra solaio e pareti, trovando impiego come giunto elastico “sottomuro” in pareti massicce in legno o in laterizio.

RNPAPCOCPAP2458 Carta, Cocco

RNPAPCOCPAP2458
Materiale realizzato al 40% in fibre di cellulosa riciclata post-consumo con l'aggiunta del 15% di residui di lavorazione della noce di cocco, che sostituiscono la cellulosa vergine. Dopo essere stato coltivato e raccolto, il cocco viene utilizzato per l’alimentazione e l’industria cosmetica. La fibra, che non può essere impiegata per questi utilizzi, viene usata per il pacciame ed i residui di questo processo vengono recuperati, micronizzati ed inseriti nella carta. Il guscio invece subisce un processo di combustione senza emissioni che produce del carbone vegetale biologico sequestrando CO2 dall'atmosfera. Il carbone viene inserito nella carta, rendendola colorata. Commercializzato in fogli, trova impiego nel settore cartotecnico.

RPLA2457 Plastica

RPLA2457
Materiale realizzato PET riciclato post-consumo, ottenuto dalle bottiglie di plastica di provenienza europea. Queste vengono raccolte e processate per ottenere nuovamente una materia prima. Trova impiego come imbottitura soffice, calda, confortevole, traspirante e di lunga durata per l'abbigliamento.

RTEX2456 Scarti tessili

RTEX2456
Materiale realizzato in seta riciclata, ottenuto dagli scarti dei tessuti stampati. Gli sfridi vengono raccolti, garnettati meccanicamente e trasformati in fibre finissime. Successivamente subiscono un processo di decolorazione, con sostanze approvate GOTS, ed infine vengono miscelate con PLA. Trova impiego nella realizzazione di imbottiture, con proprietà isolanti, per l'abbigliamento.

NWOL2455 Lana

NWOL2455
Filato realizzato il 100% in lana merinos pettinata proveniente da gestione sostenibile. Trova impiego nella realizzazione di abbigliamento per il mondo dello sport o per un look cittadino moderno e confortevole.

NCOR2454 Sughero

NCOR2454
Materiale granulato derivante dalla macinatura del sughero biondo, di granulometria compresa tra 3-5 mm. Caratterizzato da ottime capacità di isolamento termico, isolamento acustico e isolamento dalle vibrazione, viene utilizzato per la realizzazione di sottofondi prima della posa di massetti.

RPAP2453 Carta

RPAP2453
Carta extra bianca, riciclata al 100% e certificata, realizzata con carta da ufficio di scarto di alta qualità. Realizzata con un processo di produzione all'avanguardia che utilizza una polpa disinchiostrata, è paragonabile alle carte in fibra vergine per bianchezza, qualità e stampabilità. Trova impiego nella realizzazione di prodotti per la carto-tecnica.

RNCOTCOT2452 Cotone

RNCOTCOT2452
Tessuto realizzato con una miscela di cotone riciclato pre-consumo certificato e cotone biologico certificato. Ottenuto con l'impiego di filati accuratamente selezionati e lavorati, trova impiego nella realizzazione di abbigliamento e tappezzeria.

RLEAPLA2451 Pelle, Plastica

RLEAPLA2451
Materiale realizzato per il 50% in pelle riciclata, 20% in poliestere riciclato, 15% in poliestere vergine e 15% in altri materiali. Trova impiego come alternativa alla pelle animale, nella realizzazione di arredi e accessori moda.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali