Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

RCOT2178 Cotone

RCOT2178
Materiale realizzato al 73% in linters di cotone, ovvero cascami di scarto provenienti da filiere produttive, uniti a componente minerale quali caolino micronizzato, terre coloranti, pigmenti in polvere, sali ignifughi, senza l’utilizzo di coloranti e mordenti chimici. Caratterizzati da un’ottima risposta fonoassorbente nelle frequenze fondamentali della voce umana, sono ideali per restituire comfort acustico in luoghi pubblici, uffici, scuole e complessi residenziali.

RNLEAOTH2177 Pelle, Altro

RNLEAOTH2177
Materiale realizzato in cuoio rigenerato unito a lattice naturale. Può essere utilizzato come strato intermedio, supporto o fodera nella realizzazione di accessori moda.

RGLA2176 Vetro

RGLA2176
Materiale realizzato al 100% in vetro riciclato trasparente. Fornisce una fonte di luce naturale ed ha anche uno scopo decorativo nella progettazione architettonica. Disponibile in color cristallo e giada con un accenno di verde derivato dal naturale contenuto di ferro.

RNWOOWOO2175 Legno

RNWOOWOO2175
Materiale composito in lamiera composto da almeno al 75% da legno riciclato pre-consumo proveniente da scarti di segherie, cemento, scarti di calce, resina e pigmenti fusi su un substrato in compensato di betulla certificato. Rifinito a mano e sigillato con un olio cerato, trova impiego nella realizzazione di pianti di lavoro, pavimenti e rivestimenti.

NCOR2174 Sughero

NCOR2174
Materiale realizzato in sughero crudo biondo agglomerato da alta densità con leganti a base vegetale. Trova impiego come isolante termico ed acustico in strutture da coibentare ed in presenza di ponti termici da correggere.

RNPAPCOTWOLPAP2173 Carta, Cotone, Lana

RNPAPCOTWOLPAP2173
Materiale realizzato al 40% di cellulosa di riciclo post-consumo certificata e 45% di fibre di cellulosa vergine certificata. Il restante 15% proviene da residui della produzione tessile di lana e cotone, provenienti dai processi di cardatura, filatura e tessitura della lana e del cotone. Trova impiego nella realizzazione di prodotti per la cartotecnica.

BPL2172 Bio-plastica

BPL2172
Materiale realizzato in PHA, poliesteri termoplastici prodotti a partire da biomasse annualmente rinnovabili come mais o zuccheri provenienti da attività agricole. Trova impiego nella realizzazione di oggetti ed imballaggi.

NWOO2171 Legno

NWOO2171
Filato cellulosico realizzato con legno proveniente da foreste e piantagioni di pino e eucalipti gestite in modo sostenibile. Usato da solo o in miscela con altre fibre, trova impiego nella realizzazione di abbigliamento femminile per capi intimi, abiti da sera o casual quotidiano.

RNTEXHEM2170 Scarti tessili, Canapa

RNTEXHEM2170
Materassino realizzato al 97% in fibre di canapa ed al 3% in fibre tessili riciclate. Trova impiego nella coibentazione termica acustica igrometrica in tetti, pareti e facciate.

RPLA2169 Plastica

RPLA2169
Materiale composto da una guaina bituminosa molto flessibile accoppiato ad uno strato di agglomerato di poliuretano riciclato. Le tecnologie impiegate per la produzione di questo materiale gli conferiscono ottime caratteristiche tecnico-fisiche, impermeabilità, buone capacità di assorbimento degli urti e delle vibrazioni. Trova impiego come materassino fonoisolante nella realizzazione di pavimenti galleggianti.

RGLA2168 Vetro

RGLA2168
Materiale in lana di vetro contenente oltre il 70% di vetro riciclato proveniente da uso domestico, bottiglie scartate e scarti interni del processo di produzione, uniti ad un legante a base vegetale rinnovabile. Trova impiego come isolante acustico.

RPLA2167 Plastica

RPLA2167
Filato realizzato al 100% in PET riciclato, disponibile nelle colorazioni bianco grezzo o tinto in massa. Trova impiego nella realizzazione di tessuti per l'abbigliamento e la casa.

RBUI2166 Inerti

RBUI2166
Materiale realizzato al 75% aggregati lapidei quali frammenti di marmo e granito riciclati pre-consumo, provenienti da cave chiuse, uniti con cemento Portland riciclato e ceneri volanti. Trova impiego come piastrella autoportante nella realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti.

RNCOCOTH2165 Cocco, Altro

RNCOCOTH2165
Materiale realizzato al 90% in fibre di cocco estratte dalle noci pre-trattate con fermentazione naturale, unite attraverso l'utilizzo di lattice naturale. Trova impiego nella realizzazione di materassi ed imbottiti.

RTEX2164 Scarti tessili

RTEX2164
Materiale realizzato in scarti tessili riciclati. Trova impiego nella realizzazione di feltri per l'industria del mobile e dei materassi.

RPLA2163 Plastica

RPLA2163
Pannello realizzato al 100% in PET riciclato post-consumo, ottenuto dagli imballaggi di plastica. Trova impiego nella realizzazione di piani di lavoro e arredi.

RRUB2162 Gomma

RRUB2162
Granulo in gomma SBR, ricavato da pneumatici fuori uso, legato con polimero termoplastico. Creato appositamente per per il drenaggio orizzontale dei campi da calcio di nuova generazione, può anche essere prodotto con fori per un drenaggio verticale.

RPLA2161 Plastica

RPLA2161
Materiale realizzato al 100% in LDPE ed ABS riciclati pre-consumo ottenuto dagli prodotti dallo stampaggio ad iniezione. Non adatto all'uso industriale, trova impiego nella realizzazione di pannelli per scopi non costruttivi dall'aspetto simile alla pietra.

NJUT2160 Juta

NJUT2160
Tessuto realizzato al 100% in fibre di juta. Caratterizzato da una intrinseca biodegradabilità, trova impiego nella realizzazione di componenti nel settore calzaturiero, automotive, biancheria e arredamento.

NWOO2159 Legno

NWOO2159
Materiale realizzato al 100% in legno di faggio certificato, proveniente da una catena di custodia. Dopo essere sottoposto ad un processo di lavorazione di compressione, trova impiego nella realizzazione di sedute ed arredi curvi. Il legno modellato può essere direttamente pressato con film plastici, carte decorative e pellicole.

RPLA2158 Plastica

RPLA2158
Materiale costituito da una superficie solida acrilica ad alte prestazioni con una percentuale di contenuto riciclato superiore al 6%. Trova impiego nella realizzazione di piano di lavoro e superfici orizzontali e verticali in applicazioni residenziali e commerciali.

NPAP2157 Carta

NPAP2157
Materiale realizzato con il 100% di pura cellulosa certificata. Disponibile in dodici colori, è ottimo per la realizzazione di packaging, coordinati grafici, copertine, inserti e brochure.

RPLA2156 Plastica

RPLA2156
Pannello realizzato al 100% in poliestere con una percentuale di materiale riciclato post-consumo maggiore del 50%. Le fibre riciclate provengono dal recupero delle bottiglie di plastica. Caratterizzato da funzionalità di assorbimento acustico, isolamento termico e finalità decorative. Trova impiego nella realizzazione di pannelli divisori e rivestimenti in ambienti ad alto traffico.

NHEM2155 Canapa

NHEM2155
Pannello realizzato in fibra di canapa, morbido e flessibile è caratterizzato da notevoli proprietà isolanti sia per il freddo sia per il caldo. Viene utilizzato nella realizzazione di intercapedini di pareti, di coperture in legno, di controsoffitti o in sottopavimenti per l’abbattimento del rumore di calpestio.

NBAM2154 Bambù

NBAM2154
Pannello realizzato al 100% in bambù, costituito da più strati sovrapposti in cui lo strato centrale può essere a grana orizzontale o verticale. Trova impiego nella realizzazione di arredi o rivestimenti, in quelle applicazioni in cui il lato del pannello rimane visibile.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali