Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

NWOL2145 Lana

NWOL2145
Materiale realizzato al 100% in lana olandese Texel, una razza unica di pecore che si è adattata ad un ambiente molto freddo e ventoso producendo una fibra di lana lunga, con un alto fattore di increspatura e un alto contenuto naturale di lanolina. La lana viene raccolta da una fonte sostenibile senza danneggiare l'animale ed è sottoposta ad un processo di punzonatura ad ago. Trova impiego nella realizzazione di isolamento e tappezzeria.

RLEA2144 Pelle

RLEA2144
Materiale realizzato per il 51% con la pelle riciclata, ottenuta dallo scarto della produzione del cuoio. Le fibre vengono unite a fibre sintetiche di PET e ad un’armatura di tessuto attraverso un processo di “fusione idrica” che le compatta in un unico materiale. Trova impiego, in sostituzione alla pelle bovina, nella realizzazione di accessori moda, calzature e arredamento.

ROTH2143 Altro

ROTH2143
Materiale realizzato in muschio verde chiaro riciclato. Applicato su un pannello laminato (HPL), trova impiego nella realizzazione di rivestimenti murali, nell'arredamento di interni e nella realizzazione di mobili.

RTEX2142 Scarti tessili

RTEX2142
Materiale realizzato in scarti tessili riciclati. Trova impiego nella realizzazione di feltri agugliati per l'isolamento e l'industria del mobile.

RNCOCOTH2141 Cocco, Altro

RNCOCOTH2141
Materiale realizzato in fibre di cocco rinforzate con lattice naturale. E' costituito da celle d'aria chiuse che forniscono eccellenti proprietà isolanti. Trova impiego nella realizzazione di materassi, imbottiti e pannelli per l'isolamento.

RPLA2140 Plastica

RPLA2140
Tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato post-consumo proveniente dalle bottiglie di plastica. Caratterizzato da una buona resistenza alla luce del sole, trova impiego nella realizzazione di tappezzerie e mobili imbottiti.

RCOT2139 Cotone

RCOT2139
Materiale ottenuto da un  mix di fibre di cotone rigenerate e fibre di poliestere termofondenti. Termofissato ad alta temperatura per conferire al prodotto alti standards di igiene, trova impiego nella realizzazione di imbottiture.

RPLA2138 Plastica

RPLA2138
Materiale realizzato al 100% in HDPE ed LDPE riciclati post-consumo ottenuto dai secchi e dagli scarti plastici degli allevamenti animali. Trova impiego nella realizzazione per pannelli non costruttivi.

RRUB2137 Gomma

RRUB2137
Materiale realizzato in gomma riciclata dagli pneumatici fuori uso, con spessore di 5 mm e densità 750 kg/mc. Trova impiego come materassino sottopiastrella per l'isolamento acustico.

NHEM2136 Canapa

NHEM2136
Materiale realizzato in fibre di canapa pressate, ideale per la realizzazione di sistemi di isolamento termico a cappotto nelle facciate. Può essere incollato su intonaci minerali nuovi, vecchi rivestimenti e pitture portanti.

RCOTWOLTEX2135 Cotone, Lana, Scarti tessili

RCOTWOLTEX2135
Feltro fonoassorbente realizzato al 70% con tessuti in lana o cotone riciclati ed al 30% con legante bicomponente. I tessuti provengono dalle industrie della moda, dalle lavanderie industriali e da scarti di produzione delle aziende tessili. Trova impiego nella realizzazione di pannelli isolanti.

RPLA2134 Plastica

RPLA2134
Tessuto realizzato al 70% in nylon riciclato, al 16% in nylon ed al 14% in elastan. Caratterizzato da una elevata elasticità, trova impiego nella realizzazione di capi di abbigliamento e tappezzeria.

NCOR2133 Sughero

NCOR2133
Pannello con struttura a sandwich formato da due strati esterni in sughero naturale, accoppiati ad un pannello di gomma ad alta densità. Trova impiego come isolante acustiche ad alte prestazioni.

RNLEAOTH2132 Pelle, Altro

RNLEAOTH2132
Materiale composto da cuoio rigenerato e lattice naturale, la materia prima è rappresentata dagli sfridi di pelle bovina conciata al cromo. Ideale quando il manufatto necessita di maggiore morbidezza e corposità, trova impiego nella realizzazione di articoli da cartoleria, etichette, articoli per arredamento e fodere per cinture

RPLA2131 Plastica

RPLA2131
Materiale realizzato al 100% in policarbonato riciclato ottenuto dai vecchi stampi utilizzati nell'industria dolciaria per la produzione di cioccolato. Trova impiego nella realizzazione di oggetti e rivestimenti.

RPLA2130 Plastica

RPLA2130
Tessuto realizzato al 100% in poliestere avente una percentuale di riciclato pre-consumo pari al 51%. Caratterizzato da una buona resistenza alla luce del sole, trova impiego nella realizzazione di tappezzerie e mobili imbottiti.

RCER2129 Cereali

RCER2129
Materiale realizzato in pula di riso in associazione ad una selezione di calce, polvere di marmo e terre di origine naturale. Il risultato è una malta molto stabile ai raggi UV e resistente alle intemperie, particolarmente adatta come intonaco di finitura idoneo sia per interni che per esterni.

RPLA2128 Plastica

RPLA2128
Tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato post-consumo proveniente da bottiglie riciclate. Caratterizzato da una buona elasticità, trova impiego nella realizzazione di capi di abbigliamento tecnici e tappezzeria.

RNOTHOTH2127 Altro

RNOTHOTH2127
Materiale costituito da un nucleo composito di biomassa residua agricola e micelio, l'apparato vegetativo dei funghi, rivestito con resine biologiche ed un rivestimento trasparente, che contribuiscono a garantire l'alta qualità delle sue prestazioni tecniche e la durabilità nel tempo. Il rivestimento è al 90% a base biologica, sostituendo i tradizionali pigmenti industriali con biomasse di basso valore, come colture di mais, paglia di riso, fondi di caffè esauriti, alghe scartate e gusci di vongole. Trova impiego come elemento modulari per la creazione di soluzioni per pavimenti resilienti per interni.

NWOO2126 Legno

NWOO2126
Pannello in fibra di abete certificato, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Prodotto secondo il tradizionale procedimento “a umido”, è ideale per la coibentazione di coperture e pareti ventilate.

NFRU2125 Frutta

NFRU2125
Materiale realizzato in mango, frutto scartato dagli importatori di frutta nei Paesi Bassi non idoneo alla commercializzazione; additivi ottenuti da fonti naturali ed un supporto tessile a base di poliestere. Il processo produttivo prevede la trasformazione del frutto in purea, la cottura e la successiva essiccazione al fine di realizzare dei fogli flessibili. Il materiale è stato sviluppato in modo tale da essere abbastanza robusto da poter essere utilizzato per scarpe e borse in sostituzione alla pelle tradizionale.

RPLA2124 Plastica

RPLA2124
Tessuto realizzato all'83% in nylon riciclato ed al 13% in elasten. Caratterizzato da una buona elasticità, trova impiego nella realizzazione di capi di abbigliamento e tappezzeria.

NWOO2123 Legno

NWOO2123
Materiale composito realizzato al 50% in fibre di cellulosa a base di legno provenienti da foreste finlandesi certificate, rinforzato con il 50% di polipropilene approvato dalla FDA per essere utilizzato come adesivo. Trova impiego nella realizzazione di oggetti, imballaggi e componenti.

RPLATEX2122 Plastica, Scarti tessili

RPLATEX2122
Tessuto realizzato al 50% in PET riciclato post-consumo ottenuto dalle bottiglie di plastica ed al 50% in scarti tessili riciclati. Trova impiego nella realizzazione di capi di abbigliamento.

RNPAPPAPCOT2121 Carta, Cotone

RNPAPPAPCOT2121
Materiale realizzato con 40% di fibre di cellulosa riciclate e certificate, il 55% di pura cellulosa certificata e con 5% di fibre di cotone. Disponibile in nove colori, è utilizzabile senza problemi con i principali sistemi di stampa tipografica, offset, a secco, a caldo e serigrafia. Ideale per qualsiasi tipo di applicazione di editoria, imballaggio e stampa commerciale.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali