Cerca un materiale circolare: rinnovabile, a base biologica o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

RPLA2494 Plastica

RPLA2494
Materiale realizzato al 100% PS riciclato post-consumo proveniente da vaschette per dolci. Il materiale traslucente appartiene ad una tiratura limitata, poichè viene creato a partire da scarti industriali di prodotti stagionali. Trova impiego nella realizzazione di oggetti e piani lavoro.

RLEAPLA2493 Pelle, Plastica

RLEAPLA2493
Materiale realizzato per il 50% in pelle riciclata proveniente dagli scarti di lavorazione, 20% in poliestere riciclato, 15% in poliestere vergine e 15% in altri materiali. Trova impiego come alternativa alla pelle animale, nella realizzazione di arredi e accessori moda.

RRUB2492 Gomma

RRUB2492
Materiale realizzato in granuli di gomma SBR media riciclata post-consumo e provenienti dagli pneumatici fuori uso. E' disponibile anche nella versione melange, con una percentuale dal 5 al 20% di gomma EPDM colorata. Viene utilizzato per realizzare pavimentazioni antitrauma in ambienti interni.

RHEM2491 Canapa

RHEM2491
Materiale tessile realizzato a base di canapa industriale riciclata pre-consumo, 100% di origine vegetale. Dagli steli della pianta, dopo un periodo di decomposizione che gli conferisce una tonalità grigiastra, è possibile estrarre le fibre idonee alla lavorazione. Trova impiego come alternativa alla pelle animale nei settori delle calzature e degli accessori.

NOTH2490 Altro

NOTH2490
Flock in viscosa prodotto partendo da cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera responsabile. Le superfici floccate con la viscosa possono essere lucide e/o opache, sono morbide come il camoscio o compatte come il velluto. Vengono applicate per mezzo di un’ apparecchiatura elettrostatica ad una superficie piana o tridimensionale precedentemente ricoperta da adesivo. Trova impiego nella realizzazione di abiti o accessori moda.

RPLA2489 Plastica

RPLA2489
Materiale realizzato al 100% PS o 100% HDPE riciclati pre o post-consumo provenienti da scarti industriali e raccolta differenziata. La scelta del polimero può essere influenzata dalla disponibilità a magazzino o dalla necessità di applicazioni e lavorazioni del pannello. Caratterizzato da una finitura simile al marmo, trova impiego nella realizzazione di oggetti e piani lavoro.

NOTH2488 Altro

NOTH2488
Filato realizzato al 100% in fibre di ortica completamente tracciabile. La corteccia di ortica viene estratta dalla pianta per produrre le fibre che vengono spruzzate con un'esclusiva tecnologia di marcatura del DNA. La marcatura contrassegna, traccia e autentica i prodotti già dalla fonte e resiste alla trasformazione delle materie prime in tutte le fasi di lavorazione. La fibra di ortica può essere mescolata con cotone, lyocell, lana e cupro e viene utilizzata nella realizzazione di tessuti per l'abbigliamento.

RNCOTCOT2487 Cotone

RNCOTCOT2487
Materiale realizzato da una miscela di cotone composta per il 50% da fibre colorate provenienti da attività di recupero interne all'azienda ed al 50% in fibre di cotone vergini. Le tecniche di filatura e torsione adottate fanno sì che la porzione vergine di fibra incapsuli e avvolga la componente riciclata. Il risultato è un filo melange utilizzato per la realizzazione di capi di abbigliamento.

ROTH2486 Altro

ROTH2486
Materiale realizzato al 65% gusci di conchiglie riciclate come ostriche, cozze o capesante, provenienti da rifiuti marini, accoppiati a una matrice minerale senza l'aggiunta di elementi di origine petrolifera. I molluschi vengono recuperati, tritati ed utilizzati per la realizzazione di lastre. In base al tipo di conchiglia o alla dimensione delle paillettes il materiale può così assumere diverse texture. Viene principalmente utilizzato nella realizzazione di piani di lavoro e può essere personalizzato grazie all'aggiunta di pigmenti naturali.

RPLA2485 Plastica

RPLA2485
Pannello realizzato con almeno il 60% di PET riciclato post-consumo, proveniente dalla raccolta differenziata delle bottiglie di plastica monouso. Il suo processo produttivo, lavorato mediante agugliatura, avviene nello stesso modo tradizionale del feltro convenzionale. Caratterizzato da alte prestazioni di assorbimento acustico, trova impiego come pannello decorativo nel settore del design e dell'architettura.

RRUB2484 Gomma

RRUB2484
Materiale costituito da granuli di gomma SBR riciclata post-consumo proveniente dagli pneumatici fuori uso, ed uno strato superiore colorato di rifinitura gomma EPDM, agglomerate con resine poliuretaniche. Viene utilizzato per realizzare pavimentazioni antitrauma con disegni, lettere, numeri e loghi in aree parchi gioco personalizzate.

RCOTPLA2483 Cotone, Plastica

RCOTPLA2483
Fibra realizzata al 52% in cotone riciclato ed al 48% in poliestere riciclato, pronta per essere filata, senza necessità di miscelazione o colorazione. La fibra di cotone, priva di tintura, viene miscelata con fibre di supporto che sono state tinte a basso impatto ambientale, per creare nuove miscele di fibre. Vengono testate varie composizioni, fino a raggiungere la perfetta combinazione di prestazioni e colorazione. La fibra ottenuta trova impiego nella realizzazione di abbigliamento e tappezzeria.

NOTHCOT2482 Altro, Cotone

NOTHCOT2482
Biomateriale realizzato con lattice naturale e cotone, biodegradabile, privo di plastica e riciclabile. Il lattice viene estratto dell'albero della gomma, sottoposto ad analisi per assicurarne la qualità e miscelato con un pigmento atossico che penetra e si lega al materiale conferendogli la colorazione. Infine la formulazione in lattice viene versata e distesa su un supporto in tessuto di cotone. La sua superficie in gomma laminata è impermeabile ed ha un'aspetto ed una sensazione al tatto simile alla pelle animale. Disponibile in una varietà di colori, trame e spessori, trova impiego nella realizzazione di arredi ed accessori moda.

NWOLFLA2481 Lana, Lino

NWOLFLA2481
Tessuto realizzato al 69% in pura lana vergine ed al 18% in lino. Le macchie bianche sparse sulla superficie sono create dal contenuto di lino. Trova impiego come tappezzeria del rivestimento di sedute.

BPL2480 Bio-plastica

BPL2480
Filato ottenuto dalla polimerizzazione del 70% di PTA (acido tereftalico purificato) e del 30% di Bio-MEG (glicole monoetilenico). La sintesi del Bio-MEG proviene da fonti rinnovabili, come la canna da zucchero e gli scarti cellulosici, dal quale si ottiene il bio-etilene e bio-etanolo. Il materiale è chimicamente identico al PET e trova impiego nei settori dell'abbigliamento, dello sport, dell'arredamento e dell'automotive.

RRUB2479 Gomma

RRUB2479
Filamento realizzato con una miscela costituita da elastomero termoplastico e gomma riciclata da pneumatici fuori uso. Gli pneumatici vengono raccolti, smontati nelle loro tre componenti originali, trasformati in polvere di gomma e trattati per eliminare le sostanze nocive. Viene commercializzato sotto forma di bobina e trova impiego come filamento per la stampa 3D nella realizzazione di manufatti elastici.

RNCOTCOT2478 Cotone

RNCOTCOT2478
Fibra realizzata al 50% in cotone riciclato ed al 50% in cotone biologico, pronta per essere filata, senza dover ricorrere ad ulteriore miscelazione o colorazione. La fibra di cotone priva di tintura viene unita ad una fibra di supporto colorata, per creare nuove miscele di fibre. Per raggiungere la perfetta combinazione di prestazioni e colorazione, vengono testate varie composizioni. Trova impiego nella realizzazione di abbigliamento e tappezzeria.

RPLA2477 Plastica

RPLA2477
Compound contenente il 75% di HDPE riciclato post-consumo proveniente dalla raccolta differenziata del comparto urbano unito a additivi stabilizzanti e compatibilizzanti. E' idoneo ad essere trasformato con la tecnologia di estrusione per la produzione di tubi per irrigazione e blown film per la produzione di film vari destinati ad imballi di prodotti industriali. Da utilizzarsi preferibilmente in coestrusione, in uno o più strati interni ed in mescola con polietilene vergine, trova impiego anche nell'utilizzo con la tecnologia blow molding per la produzione di taniche destinate a prodotti chimici per uso industriale e casalingo, conferendogli un buon valore di stress cracking.

RNCERCOCOTHCOT2476 Cereali, Cocco, Altro, Cotone

RNCERCOCOTHCOT2476
Materiale realizzato in lattice naturale e fibre riempitive in cocco e lolla di riso riciclati, ottenute da scarti agricoli. Dopo aver selezionato e mescolato gli ingredienti, questi vengono riscaldati e pressati su un supporto in tessuto di cotone, senza l'utilizzo di colle. A fine vita il materiale può essere riciclato e reinserito all'interno del suo processo produttivo. Trova impiego come alternativa della pelle di origine animale nella realizzazione di calzature, automobili, accessori e tappezzeria.

NPAPPAP2475 Carta

NPAPPAP2475
Carte e cartoncini con una tonalità avoriata chiara realizzati al 100% in carta certificata proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Ideale per la stampa di tutti i giorni e per applicazioni speciali, trova impiego nella realizzazione di prodotti editoriali ed etichette.

BPL2474 Bio-plastica

BPL2474
Filato continuo tinto in massa, realizzato al 100% con resina polilattica (PLA), sintetizzata da materie prime vegetali non OGM e non in concorrenza con le catene alimentari. Viene principalmente utilizzato nei settori dell'abbigliamento, dello sport, dell'arredamento e dell'automotive.

RCOTPLA2473 Cotone, Plastica

RCOTPLA2473
Filati e tessuti realizzati al 70% in cotone riciclato post-consumo proveniente da scarti tessili, ed al 30% in poliestere riciclato dalle bottiglie. Trova impiego come tappezzeria, nella realizzazione di imbottiti, sedie e rivestimenti murali.

NCOR2472 Sughero

NCOR2472
Tavolette realizzate interamente in puro sughero naturale, proveniente dai sughereti del mediterraneo. Disponibili in vari spessori e dimensioni, vengono utilizzate nella realizzazione di inserti e complementi nel settore dell'arredamento.

RPAP2471 Carta

RPAP2471
Linea di carte colorate prodotte al 100% in cellulosa riciclata e proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Adatte alla fotocopiatura, alla stampa laser ed inkjet, vengono utilizzate per la realizzazione di report aziendali, locandine o nell’ambito del visual management.

RPLA2470 Plastica

RPLA2470
Tessuto realizzato al 100% in nylon 6,6 riciclato pre-consumo proveniente da materiale di scarto. Disponibile in una gamma di denari che garantiscono la resistenza e la durevolezza, trova impiego in molte applicazioni, tra cui abbigliamento, capispalla, borse, valigie, accessori e calzature.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali