PUBBLICAZIONE SUSTAINABLE PRODUCTS: FASHION 2017

  • Abbonati per vedere tutti i Trend

SUSTAINABLE PRODUCTS: FASHION è un report che presenta i trend di prodotti della sostenibilità per il settore del fashion. In particolare sono analizzati abbigliamento, scarpe, borse, occhiali ed accessori.

Negli ultimi anni la moda ha avuto un ruolo fondamentale nella divulgazione di un uso più consapevole delle risorse e nell’utilizzo di materiali circolari, che garantissero un minore impatto ambientale a favore di un approccio più sostenibile.
Per questo motivo molte sono state le sperimentazioni che hanno portato all’impiego di materiali naturali o riciclati in sostituzione delle tradizionali materie prime vergini.
Cuoio, cocco o frutta riciclati, olio di ricino, legno o alghe sono solo alcuni dei materiali circolari utilizzati per la realizzazione di borse, occhiali e vestiti.
L’impiego di tali materiali inoltre non ha compromesso lo stile ed il design dei prodotti, ma in alcuni casi ha permesso di valorizzare ancora di più il capo d’abbigliamento o l’accessorio, rendendolo più accattivante proprio per la sua intrinseca sostenibilità ambientale.

I trend riportati in questa pubblicazione sono solo alcuni dei modelli presenti nell’Osservatorio internazionale di MATREC.

Pubblicazione riservata ad abbonati.