Materiali circolari: innovazione sostenibile per borse e pochette

  • Abbonati per vedere tutti i Trend

Una raccolta di esempi di applicazione dei concetti di economia circolare riguardanti il mondo del Fashion, comparto coinvolto in prima linea nel processo di cambiamento verso la sostenibilità ambientale.
In evidenza le diverse innovazioni lanciate sul mercato negli ultimi mesi, che riguardano principalmente l’aspetto materico dei prodotti con particolare attenzione alla tipologia di risorse utilizzate, a partire dalla valorizzazione di materiali di scarto, all’utilizzo di materiali provenienti da fonti rinnovabili cercando di sfruttare o replicare i processi naturali che li caratterizzano. Continui passi avanti in ricerca e sviluppo che tengono in considerazione l’impatto ambientale del processo produttivo e la gestione a fine vita del prodotto.
La costante sperimentazione sta alzando sempre più il livello, andando ad incidere nello sviluppo di nuove tendenze e di tantissime opportunità per tutto il settore moda.

I trend riportati in questa pubblicazione sono una breve selezione di quelli presenti nell’Osservatorio internazionale di MATREC.

Pubblicazione riservata ad abbonati Business ed Executive.