Yamaha Motor sceglie il polipropilene riciclato

Yamaha Motor sceglie il polipropilene riciclato

Yamaha Motor è riuscita a sviluppare un materiale in polipropilene riciclato di alta qualità che, grazie alle sue caratteristiche, può essere utilizzato per la carrozzeria esterna dei motocicli.
Il PP riciclato, ottenuto dall’azienda produttrice giapponese, è costituito interamente da materiale riciclato pre-consumo, è completamente tracciabile e privo di sostanze pericolose.
La sua origine, infatti, garantisce l’assenza di composti di spurgo, che si generano durante la sintesi della resina, e di scarti generati nei processi produttivi petrolchimici e di stampaggio.
Yamaha Motor è già impegnata da tempo nell’utilizzo di PP riciclato nei suoi prodotti, ma questo materiale di nuova generazione offre livelli più elevati di resistenza e qualità grafica rispetto a quelli precedentemente utilizzati, consentendone l’utilizzato anche in componenti che richiedono una maggiore finitura estetica. Questo permetterà in futuro di aumentare il tasso di utilizzo di materiali riciclati nei motocicli ed in altre categorie di prodotti.
L’azienda inizierà a utilizzare il nuovo PP sui principali modelli di ciclomotori del 2023 destinati ai mercati dell’ASEAN.

Fonte testo e immagini: https://global.yamaha-motor.com/

More