Un seminario dedicato alla gomma riciclata per il design e l’architettura delle nostre città

Un seminario dedicato alla gomma riciclata per il design e l’architettura delle nostre città

Soluzioni sostenibili, innovative e di design per il restyling delle nostre città, sono i temi cardine del seminario gratuito che si terrà online il 18 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, a cura di Ecopneus, la società senza scopo di lucro principale operatore della gestione dei PFU in Italia, e in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano.
Marco Capellini, CEO di Matrec, 
interverrà al seminario in qualità di esperto che da anni si occupa dell’innovazione e della ricerca per l’individuazione di nuove soluzione applicative della gomma riciclata.  
L’incontro è un’opportunità per conoscere le potenzialità della gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso in ambito urbano, un materiale circolare e innovativo che, grazie alla sua versatilità nei colori, nelle forme e nelle molteplici possibilità di personalizzazione e utilizzo, può essere inserito nei progetti di riqualificazione degli spazi urbani per dare un nuovo volto alle città, renderle più sostenibili, senza rinunciare al design e all’estetica.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano. Rilascio di 1 CFP in autocertificazione per gli architetti dell’Ordine di Milano e a discrezione dei rispettivi Ordini per gli architetti di tutta Italia.

Per maggiori informazioni ed iscrizione clicca qui.