Matrec alla conferenza sulle sfide per l’economia circolare presso il Ministero dell’ambiente

Verso un’economia circolare. Modelli, strumenti e percorsi a supporto della governance territoriale” è il titolo della conferenza che si terrà l’11 aprile presso il Ministero dell’Ambiente nell’ambito del progetto CReIAMO PA.
L’Arch. Marco Capellini, in qualità di amministratore di Matrec srl, interverrà con una relazione dal titolo: Misurare la circolarità di prodotti e servizi. L’intervento ha l’obiettivo di mettere in evidenza sia le diverse esperienze di progetti e materiali circolari sviluppati per le imprese, sia modelli di misurazione e di quantificazione della circolarità di prodotti e servizi per imprese e pubbliche amministrazioni.

L’evento rappresenta il momento di avvio della Linea di intervento 3 “Modelli e strumenti per la transizione verso un’economia circolare” del Progetto CReIAMO PA (Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA) finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. Attraverso CReIAMO PA il Ministero dell’Ambiente, in qualità di beneficiario e in collaborazione con Sogesid Spa (società in house del Ministero e soggetto attuatore del Progetto), si propone di attivare percorsi di rafforzamento istituzionale affinché il principio di sostenibilità ambientale divenga parte integrante delle politiche pubbliche.

L’accesso alla Conferenza è subordinato all’iscrizione obbligatoria.
Per ricevere l’invito all’evento e accedere al modulo di iscrizione inviare una email a eventi-creiamopa@sogesid.it.
Per maggiori informazioni: 06/42082338

More