Marchio di qualità Ecopneus: incontro presso Matrec

Nell’ambito del progetto Marchio di qualità Ecopneus, marchio che attesta la qualità del granulo e del polverino derivante dalla filiera Ecopneus per il recupero degli pneumatici fuori uso, si sono tenuti tre incontri rispettivamente a Bari, Ancona e Milano, con l’obiettivo di presentare agli operatori del settore le modalità operative per l’ottenimento del marchio. Il marchio di Qualità Ecopneus è uno strumento B2B che permette alle imprese di qualificare il materiale e dare garanzie ai produttori di manufatti, in merito a caratteristiche, proprietà e composizione delle differenti offerte di materiali. Il progetto si inserisce nell’ambito dell’attività istituzionale Ecopnesus e perfettamente in linea con quanto richiesto dal nuovo documento sull’Economia Circolare presentato lo scorso 2 dicembre dalla Commissione UE.
Il progetto marchio di Qualità è stato sviluppato da Ecopneus in collaborazione con Matrec che ha supportato tutte le fasi di sviluppo del progetto, grazie alla conoscenza del settore e degli scenari di mercato.
L’incontro del 11 dicembre 2015 si è tenuto presso la sede di Matrec in Ancona a cui ha partecipato l’arch. Marco Capellini CEO di Matrec.

More