Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

NBPLPAP2106 Carta

NBPLPAP2106
Materiale sandwich, risultato dell’unione tra un foglio di polistirene estruso espanso e due fogli di carta o cartoncino senza uso di colle. Il materiale si biodegrada grazie alla presenza di un mix di batteri che è stato inserito nella sua matrice. Trova impiego come supporto per la stampa digitale.

RPAP2105 Carta

RPAP2105
Materiale composito composto da un nucleo di carta a nido d'ape realizzato in cartone ondulato riciclato avente la parte superficiale rigida rivestita da polimeri. Idoneo all'utilizzo nell'edilizia e nella spedizione, viene utilizzato per applicazioni di costruzioni di interni, esterni, strutturali e non strutturali.

NPAPCOT2104 Carta, Cotone

NPAPCOT2104
Materiale composto al 25% in fibre di cotone ed al 75% di pura cellulosa certificata. I fogli sono marcati a feltro su entrambi i lati, collati in massa e superficie. Si prestano alla realizzazione di qualsiasi stampato editoriale, cartotecnico e commerciale.

RPLA2103 Plastica

RPLA2103
Tessuto realizzato con filo di nylon rigenerato ottenuto dal riciclaggio delle reti da pesca.Versatile, resistente, sottile, elegante, elastico, morbido e traspirante, trova impiego come soluzione per la moda e il design di interni. Inoltre grazie all'innovativa costruzione ha una resistenza doppia agli attacchi di cloro, rendendolo idonea alla realizzazione di abbigliamento da spiaggia.

RTEX2102 Scarti tessili

RTEX2102
Materiale realizzato con almeno l'80% di fibre tessili riciclate. Può essere usato per l'isolamento termico ed acustico, al posto del feltro fenolico, nei settori degli elettrodomestici, automobilistico, arredamento e costruzioni.

NBAM2101 Bambù

NBAM2101
Materiale realizzato al 100% in bambù con un nucleo in bambù a filo a contrasto. Adatto per applicazioni residenziali e commerciali, è realizzato con un adesivo a base di urea privo di formaldeide ed è naturalmente resistente ai batteri. Trova impiego nella realizzazione di piani di cucine e bagni, piani per tavoli o scaffali.

RPLA2100 Plastica

RPLA2100
Tessuto realizzato con filo di nylon rigenerato composto al 90% in poliammide riciclata. Perfetto per la creazione di capi traspiranti e molto confortevoli in ambito sportivo.

RBUI2099 Inerti

RBUI2099
Materiale innovativo realizzato in resti di detriti architettonici provenienti da demolizioni, come cemento, mattoni e altro materiale da costruzione, unito a calcestruzzo ad altissime prestazioni. Trova impiego nella realizzazione di superficie per l'architettura e il design.

NABA2098 Abaca

NABA2098
Tessuto realizzato al 100% in abaca, prodotto esclusivamente con piante di banane. Il materiale è coltivato nelle Filippine all'interno di un ecosistema naturale di silvicoltura sostenibile. Impermeabile e resistente, trova impiego nella realizzazione di borse e accessori moda.

BPL2097 Bio-plastica

BPL2097
Materiale realizzato in bio-plastica termoplastica a base di uretano (TPE-U o TPU) contenenti tra il 30% e 40% di materie prime da fonti rinnovabili. Questi composti garantiscono le stesse proprietà fisico-meccaniche e la stessa processabilità dei tradizionali TPE-U a base fossile. Trova impiego nella realizzazione componenti per il settore automobilistica, imballaggi, calzature ed accessori moda.

NCOT2096 Cotone

NCOT2096
Tessuto realizzato al 100% in cotone biologico. Trova impiego nella realizzazione di capi di abbigliamento.

NPAP2095 Carta

NPAP2095
Materiale laminato costituito da strati di cellulosa impregnati con resine termoindurenti e da una superficie acrilica reticolata. Il tutto viene legato chimicamente tramite la simultanea applicazione di calore e pressione all'interno del processo di laminazione. Realizzato utilizzando esclusivamente materiali provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e/o da fonti controllate, trova impiego nella realizzazione di arredi e piani di lavoro.

NBAM2094 Bambù

NBAM2094
Tessuto realizzato al 100% in bambù. Trova impiego nella realizzazione di capi di abbigliamento caratterizzati da una elevata morbidezza.

RBUIGLA2093 Inerti, Vetro

RBUIGLA2093
Materiale composto con una percentuale che varia tra il 94 ed il 100% di vetro e porcellana riciclati. Il suo processo produttivo prevede l'utilizzo di temperature notevolmente inferiori rispetto alle ceramiche convenzionali. Progettato per essere utilizzato in una varietà di applicazioni interne ed esterne, trova impiego come rivestimento o piano di lavoro.

RCOR2092 Sughero

RCOR2092
Materiale composto al 93% in sughero riciclato, materiale di scarto proveniente dalla produzione dei tappi del vino. Il prodotto risultante è lavorato in un processo di stampaggio senza sprechi con l'ausilio di resina. Caratterizzato da un buon isolamento acustico, trova impiego come rivestimento murale.

NHEMKENFLA2091 Canapa, Kenaf, Lino

NHEMKENFLA2091
Materiale composito in fibre naturali provenienti da piante a crescita rapida come il lino, la canapa o il kenaf, impregnate con legante termoindurente e preformate mediante stampaggio a compressione ad alta pressione. Trova impiego nella realizzazione di componenti per imballaggi, elementi di costruzione, rivestimenti e decorazioni naturali o laminati, ad esempio per gusci a forma libera di sedili e schienali nella produzione di mobili o come supporto grezzo per componenti interni e rivestimenti nel settore automobilistico.

RNPLABAM2090 Plastica, Bambù

RNPLABAM2090
Materiale composito realizzato al 60% in fibre di bambù certificate ed al 40% di polietilene ad alta densità riciclato. Trova impiego come sostituto del legno naturale nella realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti per esterni. Offre durabilità e prestazioni superiori rispetto al legno, senza la tradizionale manutenzione che prevede la colorazione, la levigatura e la sigillatura.

NCOR2089 Sughero

NCOR2089
Materiale realizzato in schiuma di EVA miscelata con sughero naturale che, prodotto in fogli, viene utilizzato per realizzare suole, zeppe e sottopiedi ortopedici.

RPLA2088 Plastica

RPLA2088
Tessuto realizzato in fibra acrilica riciclata con una percentuale che varia dal 50% al 70%, unita ad altre fibre naturali e sintetiche preselezionate. Le fibre riciclate provengono dagli scarti di lavorazione derivanti dal confezionamento delle tende da sole. I ritagli di materiale vengono recuperati, sfilacciati e trasformate in un filato di tipo cotoniero idoneo per essere successivamente reimpiegato. Trova impiego per applicazioni outdoor.

NHEM2087 Canapa

NHEM2087
Tessuto realizzato al 100% in canapa mediante un processo di fabbricazione che non richiede l'utilizzo di prodotti chimici. Trova impiego nella realizzazione di accessori moda.

NBAM2086 Bambù

NBAM2086
Materiale realizzato interamente in bambù proveniente da bacchette cinesi riciclate. I singoli pezzi vengono assemblati fra loro utilizzando colla a base di acqua, calore e pressione per trasformare queste risorse in piastrelle e pannelli. Trova impiego nella realizzazione di rivestimenti murali e arredi.

NOTH2085 Altro

NOTH2085
Materiale derivato da funghi che vengono coltivati su segatura riciclata, utilizzando le tecniche di coltivazione dei funghi commestibili. Il risultato è una pelle scamosciata che offre un'alternativa circolare, biodegradabile e compostabile alla pelle animale.

NCOR2084 Sughero

NCOR2084
Materiale costituito da una miscela di particelle di sughero naturale, accoppiate a diversi tipi di resine a base d'acqua, polimeri organici, cariche minerali e additivi. La sua composizione lo rende un materiale termoisolante molto utile per la rottura del ponte termico e per una protezione duratura di facciate e soffitti.

NHEM2083 Canapa

NHEM2083
Materiale composto da una mescola di canapa con un legante termoplastico. I fogli di feltro possono essere modellati ed induriti grazie all'utilizzo del calore. Trova impiego nella realizzazione di molteplici applicazioni nel settore dell'oggettistica.

NOTH2082 Altro

NOTH2082
Pannello piatto costituito dalle foglie secche di posidonia oceanica unite assieme attraverso dalla resine biologica. Caratterizzato da un aspetto naturale, trova impiego nella realizzazione di oggettistica e accessori moda.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali