Colgate: nuovo programma di riciclaggio

Colgate: nuovo programma di riciclaggio

TerraCycle®, società leader mondiale nel riciclaggio di rifiuti e Colgate® hanno collaborato per creare un programma gratuito per riciclare gli imballaggi dei prodotti per la cura e l’igiene orale.
Il programma accetta tubi e cappucci dei dentifrici, spazzolini da denti, cartoni per dentifrici, imballaggi esterni degli spazzolini e contenitori di filo interdentale.
Ogni utente può partecipare gratuitamente al progetto iscrivendosi al sito TerraCycle, stampando un’etichetta di spedizione ed inviando i propri prodotti.
TerraCycle® si occuperà di raccogliere i rifiuti che, una volta raccolti, verranno separati in base alla composizione, tagliati e sciolti in plastica dura così da poter essere rimodellati per produrre zaini, quaderni e penne in plastica riciclata.
Tale materiale sarà donato da Colgate come fornitura scolastica per la Fondazione Kids In Need.
Questa iniziativa risponde a pieno ai principi di economia circolare e dimostra come, utilizzando materiali circolari, sia possibile realizzare nuovi prodotti da reinserire nel mercato caratterizzati anche da un elevato valore sociale.

Fonte testo e immagini: colgate.com e terracycle.com

More