Materiali circolari: trasferta Sudamericana per Matrec

Materiali circolari: trasferta Sudamericana per Matrec

Dal 2 al 7 ottobre Matrec parteciperà a due importanti eventi sull’economia circolare in Colombia nella città di Medellin.
Materiali circolari e misurazione della circolarità dei prodotti sono le due tematiche principali che saranno affrontate in occasione delle manifestazioni +mob – IX Congresso sulla progettazione del mobile a Medellin e FLEP – Latin American Eco-Products and Eco Services Fair.
La partecipazione di Matrec ai due eventi è anche l’occasione per presentare le diverse attività progettuali in corso di svolgimento con una serie di imprese italiane sull’economia circolare e in particolare sull’impiego di materiali circolari nello sviluppo di nuovi prodotti.
La delegazione italiana è composta da Matrec e dal centro tecnologico Cosmob che affronterà i temi relativi alla qualità e al design del mobile italiano oltre agli aspetti di certificazione.
Sono previsti una serie di incontri con imprese e istituzioni locali per avviare sinergie di progetto sui temi dell’eco-innovazione e lo sviluppo di nuovi materiali circolari.

Maggiori informazioni:
+ mob – IX Congresso sulla progettazione del mobile a Medellin
FLEP – Fiera di prodotti ecologici e di prodotti ecosostenibili latinoamericani